Helitrox corso tecnico TDI

Il corso TDI Helitrox Diver esamina la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando una miscela respiratoria ternaria composta da elio, ossigeno e azoto. Finalità della miscela è da una parte ridurre gli effetti della narcosi dovuta al gas “inerte”, dall’altra è prolungare i tempi di fondo a parità di tempo di decompressione.

A chi è rivolto questo corso:

Il corso TDI Helitrox Diver istruisce i subacquei su come pianificare e condurre immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, fino a una profondità massima di 45 metri. Durante questo corso vengono presentate le attrezzature, le configurazioni  e le tecniche di decompressione che si possono utilizzare nella propria pianificazione.

Cosa imparerai nel corso:

Agli studenti è consentito utilizzare miscele di fondo (anche in best mix) con EAN 20/21 fino a miscele di Nitrox arricchite e con non più del 20% di elio nella mix finale. La miscela di decompressione utilizzata potrà essere composta fino al 100% di ossigeno.  

Durante il corso sarà posta l’attenzione alla specificità di ciascun gas utilizzato in immersione, ai tempi di esposizione, la MOD, il calcolo del CNS, velocità di diffusione e perfusione, i tempi di saturazione e tutti gli aspetti inerenti all’uso delle miscele ternarie nell’immersione tecnica.