Trimix normossico corso tecnico TDI

Il corso TDI TRIMIX Diver esamina in modo approfondito e accurato la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando una miscela di fondo ternaria composta da elio, ossigeno e azoto.
Durante il corso Trimix Normossico ti sarà insegnato come pianificare ed eseguire immersioni utilizzando una miscela di fondo contenente un valore minimo di ossigeno pari al 18% arricchita con elio in base alla END desiderata e ai tempi di fondo pianificati.  Il corso sarà articolato con lezioni frontali, testimonianze di immersioni trimix, pianificazioni, analisi dei gas e di precedenti immersioni. All’allievo sarà fornita una bibliografia dedicata su cui formarsi. Al termine del corso il subacqueo sarà autonomo e in grado di gestire in autonomia le immersioni in trimix con decompressione obbligatoria.

Cosa imparerai:

Il corso TDI TRIMIX Normossico fornisce la formazione e l’esperienza necessarie, comprese le tecniche adeguate, i requisiti delle attrezzature e i rischi di immersioni profonde, per utilizzare in modo competente e consapevole le miscele ternarie per immersioni fino a 60 metri che richiedono tappe di decompressione obbligatorie. La decompressione sarà effettuata utilizzando miscele Nitrox50 o ossigeno 100%. 
A completamento della formazione del subacqeuo sarà posta l’attenzione alla specificità di ciascun gas utilizzato in immersione, ai tempi di esposizione, la MOD, il calcolo del CNS, la velocità di diffusione e perfusione, i tempi di saturazione e tutti gli aspetti inerenti all’uso delle miscele ternarie nell’immersione tecnica. Saranno affrontati gli approfondimenti sulle diverse strategie decompressive attraverso comparazioni, studi e modelli.