trimix ipossico corso tecnico tdi

Il corso TDI TRIMIX Diver esamina in modo approfondito e accurato la teoria, i metodi e le procedure per pianificare le immersioni con tappe di decompressione obbligatorie, utilizzando una miscela di fondo ternaria composta da elio, ossigeno e azoto.
Durante il corso Trimix Ipossico ti sarà insegnato come pianificare ed eseguire immersioni utilizzando una miscela di fondo contenente un valore di ossigeno inferiore al 18% arricchita con elio in base alla END desiderata e ai tempi di fondo pianificati.  Il corso sarà articolato con lezioni frontali, testimonianze di immersioni trimix ipossiche, pianificazioni, analisi dei gas e di precedenti immersioni. All’allievo sarà fornita una bibliografia dedicata su cui formarsi. Al termine del corso il subacqueo sarà autonomo e in grado di gestire in autonomia le immersioni in trimix ipossiche con decompressione obbligatoria.

Cosa imparerai:

Il corso TDI ADVANCE TRIMIX ipossico completa l’esperienza del subacqueo trimix già in grado di affrontare immersioni profonde, lunghe e con sensibili tempi di decompressione. Il corso fornisce approfondisce le tecniche adeguate, la configurazione delle attrezzature e pone l’accento sui rischi delle immersioni profonde in miscela. Al termine del corso il subacqueo avrà esperienza e confidenza per pianificare e affrontare consciamente le immersioni fino a 100 metri che richiedono prolungate tappe di decompressione obbligatorie.

La decompressione sarà effettuata utilizzando miscele TRIOX,  NITROX e ossigeno 100%, la pianificazione dei profili avanzati, delle tecniche di programmazione e calcolo dei profili decompressivi con miscele best mix saranno parte integrante delle abilità richieste all’allievo per raggiungere l’ambita certificazione.